
Decò Supermercati per Città della Scienza 7-10 ottobre 2016, Piazza del Plebiscito, Napoli
Napoli, 5 ottobre 2016 - Decò, marchio/insegna nato nel 2006 di proprietà di Multicedi, è tra i protagonisti della 30esima edizione di “Futuro Remoto”, la prima manifestazione di diffusione scientifica e tecnologica in Italia, che si svolge dal 7 al 10 ottobre a Napoli in piazza del Plebiscito.
La partecipazione di Decò a “Futuro Remoto” è il frutto di una collaborazione triennale siglata con Città della Scienza su una serie di progetti volti alla valorizzazione delle eccellenze del territorio campano.
Decò sarà presente come Main Sponsor del dome dedicato a “Il futuro del cibo”, uno dei nove padiglioni tematici di “Futuro Remoto”, dove verranno realizzati percorsi esperienziali che consentiranno agli ospiti, dai più piccoli ai più grandi, di imparare “le buone abitudini alimentari” divertendosi.
Decò presenterà, in collaborazione con Berna, il progetto “La buona colazione”, una serie di giochi interattivi, tra cui spicca “Dimmi che colazione fai e ti dirò chi sei!” durante il quale tutti potranno combinare gli ingredienti della loro colazione ideale per scoprirne poi il profilo corrispondente. Si potranno conoscere le proprietà degli alimenti, la giusta combinazione per cominciare al meglio la giornata, e soprattutto scoprire le tendenze del futuro circa il cibo e la corretta alimentazione.
Non mancheranno momenti informativi/formativi e laboratori scientifici, come ad esempio quello dedicato al processo produttivo del latte con Berna, che riproporrà in loco le varie fasi dei processi di microfiltrazione e delattosizzazione. Sarà inoltre una buona occasione per approfondire anche le proprietà nutrizionali di ciò che finisce sulle nostre tavole, grazie alla consulenza gratuita di nutrizioniste pronte a dare consigli e a svelare curiosità sul "futuro del cibo".
E in materia di cibo futuribile, Decò, in collaborazione con InVRsion, proporrà un percorso di spesa virtuale, con la riproduzione di un supermercato digitale tramite Realtà Aumentata, all'interno del quale potersi muovere liberamente ed effettuare acquisti. Una virtual room che darà una piccola anteprima della spesa del futuro.